Categories: Come pulire

Pulire il soggiorno in 10 minuti: la guida rapida

Il soggiorno è la stanza centrale della casa e può benissimo capita che capiti un ospite a sorpresa costringendoci ad un numero da prestigiatore per pulire e mettere in ordine la stanza.

C’è un modo per evitare questo e vorremmo proporveloin questa guida rapida per la pulizia del soggiorno in soli 10 minuti:

Che cosa ti serve:

  • aspirapolvere
  • Panno per pavimenti in legno
  • Straccio per la polvere e panno morbido
  • Due sacchetti: uno per i rifiuti e uno per gli oggetti
  • Swiffer (o simile) manico lungo
  • Spray per i vetro

Passaggio dopo passaggio la pulizia di casa

Minuto 1
Inizia facendo un giro completo della stanza e disponi i sacchetti per raccogliere gli oggetti e la spazzatura in un posto comodo, prepara i panni e l’aspirapolvere. e raccogli gli oggetti in giro dentro uno dei sacchetti.

Minuti 2-3
Parti da un punto preciso della stanza e raccogli spazzatura e oggetti disponendoli negli appositi sacchetti. Non aver paura di buttare cose che sai di non usare, parti dall’alto con gli scaffali e scendi fino ai mobili più bassi. Completa il giro e assicurati che tutto sia pronto per iniziare la pulizia.

Minuti 4-5
Inizia a passare lo straccio sulle superfici buttando tutto sul pavimento. Fai attenzione agli oggetti che devono essere spolverati e rimessi al loro posto.

Minuto 6
Ritorno al punto di partenza e con lo swiffer con il manico lungo spolverino toglila polvere dalle parti più lontane e alte.

Minuto 7
Spolvera gli oggetti hi-tech e le apparecchiature elettroniche con il panno morbido. Ricordati anche il retro dove di solito si forma la polvere.

Minuti 8-9
Avanti con l’aspirapolvere iniziando dall’angolo più lontano . Se i pavimenti sono in legno parquet utilizzare un panno apposta.

Minuto 10
Rimuovere le macchie sulle superfici con un panno e lo spray per i vetri. Rimuovere le impronte digitali dalla parte inferiore delle finestre . Dopo diversi tentativi noterete che l’abilità vi permetterà di ottimizzare sempre più i tempi ed ottenere risultati sempre più straordinari.

Redazione

Recent Posts

Dividere cucina e soggiorno: 3 nuove idee

Avere nello stesso ambiente cucina e soggiorno è piuttosto comune negli appartamenti moderni, soprattutto se i metri quadri sono pochi.…

2 anni ago

Come dividere gli spazi di casa in modo facile

Dividere gli spazi in casa può trasformarsi in qualcosa di molto divertente se non ci si limita ad utilizzare una…

2 anni ago

La migliore libreria, trovala in 5 passi

Sei alla ricerca della migliore libreria libreria per la tua casa e non sai da dove cominciare? Scopriamo quali sono…

2 anni ago

I materassi migliori: come scegliere

Scegliere il miglior materasso che si adatta alle esigenze personali di riposo è una di quelle attività che richiede molta…

2 anni ago

Tappeti per la camera dei bambini

Il tappeto per la camera dei bambini è un elemento decorativo eccellente, hanno un alto impatto estetico e al contempo…

2 anni ago

Dividere una stanza con le tende

Dividere una stanza con le tende è un sistema molto diffuso sia per la facilità di installazione che per ragioni…

2 anni ago