Categories: Arredare la casa

4 modi per dividere una stanza senza usare i muri

Se il vostro nuovo appartamento è stato progettato per una famiglia e vi occorre una stanza isolata per la privacy, oppure volete separare la cucina dal soggiorno, oppure la camera da letto dal corridoio potete provare una di queste 4 soluzioni per dividere le stanze senza usare i muri.

Ecco 4 veloci soluzioni per dividere una stanza senza i muri:

Come da antiche tradizioni per separare la propria stanza dai coinquilini la soluzione più facile e veloce è quella di utilizzare una tenda al posto del muro. Purtroppo questa soluzione non isola dai rumori ma è una soluzione facile da installare e da rimuovere

Altra soluzione molto diffusa è la libreria.

Permette di imitare la solidità di un vero e proprio muro, dividere una stanza dal pavimento al soffitto se la librerie è molto alta. Per avere gli scaffali da entrabi i lati si possono usare due librerie uguali appoggiate per la parte posteriore. Altrimenti si possono isare degli arazzi o la semplice carta da parati per rendere il retro della libreria gradevole.
Se vi occorre creare una porta di passaggio potete lasciare un po’ di spazio a lato e coprirlo con una tenda oppure un paravento.

Con le porte scorrevoli

Se siete i proprietari della casa oppure se ottenete l’autorizzazione dal padrone potete provare ad installare le porte scorrevoli. E’ possibile trovare porte scorrevoli abbastanza larghe per dividere un intero ambiente o abbastanza stretta da riempire in una porta vuota . Basta installare i corridori sul pavimento e soffitto e inserire i pannelli scorrevoli in legno oppure con lo specchio per dividere lo spazio. Otiima soluzione per separare la camera da letto dal corridoio.

Porte a soffietto.

Tutti i vantaggi delle porte scorrevoli ma permettono di ridurre lo spazio della porta se si desidera allargare nuovamente gli spazi della casa.

Redazione

Recent Posts

Dividere cucina e soggiorno: 3 nuove idee

Avere nello stesso ambiente cucina e soggiorno è piuttosto comune negli appartamenti moderni, soprattutto se i metri quadri sono pochi.…

2 anni ago

Come dividere gli spazi di casa in modo facile

Dividere gli spazi in casa può trasformarsi in qualcosa di molto divertente se non ci si limita ad utilizzare una…

2 anni ago

La migliore libreria, trovala in 5 passi

Sei alla ricerca della migliore libreria libreria per la tua casa e non sai da dove cominciare? Scopriamo quali sono…

2 anni ago

I materassi migliori: come scegliere

Scegliere il miglior materasso che si adatta alle esigenze personali di riposo è una di quelle attività che richiede molta…

2 anni ago

Tappeti per la camera dei bambini

Il tappeto per la camera dei bambini è un elemento decorativo eccellente, hanno un alto impatto estetico e al contempo…

2 anni ago

Dividere una stanza con le tende

Dividere una stanza con le tende è un sistema molto diffuso sia per la facilità di installazione che per ragioni…

2 anni ago