La camera dei pirati, ovvero la camera da letto ispirata ai pirati è dedicata ai bambini e perchè no ai ragazzi avventurosi che amano viaggiare con la fantasia in alto mare come fanno i pirati.
La progettazione di una camera dei pirati è molto semplice e sicuramente se il bambino è un appassionato sarà molto contento del risultato.
Ma vediamo quali sono gli elementi principali per arredare una cameretta sullo stile dei pirati.
Le pareti.
Iniziamo dalla scelta del colore delle pareti scegliende un bel turchese per richiamare il colore del mare. Per esagerare si può sfumare un po’ più la parte alta della camera verso il soffitto con colori bianchi per replicare le nuvole e il cielo.
Con adesivi da muro si potrebbe riprodurre su una parete una vera nave pirata e posiszionare il letto del bambino subito davanti.
Alternativa potrebbe essere quella di riprodurre l’interno della nave sulle pareti e ricostruire la vita di un pirata sulla sua nave ispirando anche gli altri lelementi della camera da letto.
Il letto dei pirati.
Pronti via un bel letto a forma di nave pirata è quello che ci vuole e anche facile da trovare, on-line ci sono tantissime offerte. Online si trovano sia letti a forma di galeone che letti semplici con sulla testatauna riproduzione ispirata ai pirati.
Per lenzuola e coperte i temi sono infiniti, cliccando sulle immagini troverete i riferimenti su amazon.
Gli accessori.
Non c’è camera dei pirati senza tesoro. Di plastica o di legno ce n’è per tutti i gusti.
Anche un bel cesto porta giochi a forma di pirata si inserisce facilmente nell’arredo.
Per le luci, si può scegliere tra qualcosa che ricorda lelanterne ad olio oppure una riproduzione di un pirata in 3d da attaccare alle pareti.
Per gli armadi è possibile riprendere il tema dei pirati utilizzando anche solo le manopole a tema per ornare cassetti e ante.
Tocco finale della stanza è senza dubbio il pappagallo che non può mancare, meglio se sopra i suo trespolo.
Uno degli aspetti che può essere interessante nella progettazione di una camera dei pirata è il pavimento. Ci sono tantissimi tappeti a tema che completano l’ambiente, adesempio un tappeto con la bussola, oppure con un isola deserta o ancora che riproducono i temi tipici pirateschi.
Coinvolgete il bambino nella scelta degli arredi e vedrete che sarà divertente arredare una camera dei pirati.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’camera bambini’ unit=’list’]
Mi chiamo Gianna, ho una certa età ormai e faccio da sempre la casalinga. Mi prendo cura delle faccende domestiche e in tanti anni ho trovato soluzioni a tanti problemi nella gestione delle faccende di casa. Mi sono anche appassionata all’arredamento e ai consigli per le pulizie. Mio nipote mi aiuta ad aggiornare il sito.