Cameretta dei pompieri in stile vigili del fuoco per i bambini

Una cameretta dei pompieri in stile vigili del fuoco è perfetta per i bambini che amano i camioncini con autopompa dei vigili del fuoco e si può progettare la stanza in modo che possa essere divertente ed educativo allo stesso tempo. Divertente perché associa la fantasia con uno degli eroi della nostra società. Quale migliore modello per un figlio di un pompiere coraggioso? Educativo, perché è possibile incorporare nelle idee della cameretta una serie di nozioni legate alla sicurezza antincendio.

Walltastic Sam il Pompiere Carta da Parati Murale, Carta, Multicolore, 52.5x7x18 cm

 

A voi la guida per allestire la cameretta dei bambini sullo stile dei pompieri.

Il muro, le pareti – Il rosso è predominante nei vigili del fuoco quindi si deve scegliere di dipingere le pareti con uncolore di contrasto. Il giallo va benissimo, ma se si sceglie una carta da parati meglio optare per una stampa a tema.

Il letto – Se vostro figlio ha un letto normale è possibile utilizzare un pezzo di legno rettangolare per la testata e dipingendola di rosso e riproducendo un autopompa dei vigili del fuoco.

Se non siete degli artisti potete scegliere tra le proposte del mercato, eccone alcune in questa gallery.

Attenzione alle dimensioni del letto, spesso quelli a tema tendono ad essere leggermente più grandi di quelli normali.
Occorrerà anche recuperare delle lenzuola a tema, trapunte, lenzuola e federe. Un’alternativa potrebbe essere quella di prendere biancheria con macchie dalmata in bianco e nero in modo che dia un bel contrasto con un letto rosso fuoco .

Gli Accessori – È possibile installare un gancio sulla porta della cameretta e appendere un cappello dei vigili e un cappotto. Oppure appendere al muro alcune immagini di camion dei pompieri e caserme dei pompieri e se vostro figlio ha una vasta collezione di camion dei pompieri potete metterli ordinati sulle mensole.

 

Il mondo dei pompieri è un fantastico strumento didattico, insegna le regole di sicurezza. Regola numero uno da insegnare ai ragazzi è che non si gioca con i fiammiferi. Il pompiere è un eroe, salva le persone in difficoltà e richiama la sicurezza. Vivere in una cameretta stile vigile del fuoco significa creare un ambiente sicuro per vostro figlio.

Tratto da: Howard , Michelle . Idee Camera dei bambini .

cristian

Comments are closed.

Recent Posts

Dividere cucina e soggiorno: 3 nuove idee

Avere nello stesso ambiente cucina e soggiorno è piuttosto comune negli appartamenti moderni, soprattutto se i metri quadri sono pochi.…

2 anni ago

Come dividere gli spazi di casa in modo facile

Dividere gli spazi in casa può trasformarsi in qualcosa di molto divertente se non ci si limita ad utilizzare una…

2 anni ago

La migliore libreria, trovala in 5 passi

Sei alla ricerca della migliore libreria libreria per la tua casa e non sai da dove cominciare? Scopriamo quali sono…

2 anni ago

I materassi migliori: come scegliere

Scegliere il miglior materasso che si adatta alle esigenze personali di riposo è una di quelle attività che richiede molta…

2 anni ago

Tappeti per la camera dei bambini

Il tappeto per la camera dei bambini è un elemento decorativo eccellente, hanno un alto impatto estetico e al contempo…

2 anni ago

Dividere una stanza con le tende

Dividere una stanza con le tende è un sistema molto diffuso sia per la facilità di installazione che per ragioni…

2 anni ago