Categories: Fai da te

Scelta e applicazione della carta da parati in 3 semplici passi

Vuoi ridare vita al tuo vecchio cassetto o semplicemente hai deciso di ridipingere le pareti? Hai provato a considerare la carta da parati? Si può imparare a scegliere e ad applicare la carta da parati giusta per la vostra stanza, in pochi semplici passi e il risultato di un fai da te è sicuramente notevole

1: Occorrente. Prima di tutto avrete bisogno dei seguenti materiali: rulli di carta da parati, vernici a base d’acqua o acrilico eabbigliamento da lavoro.

2: Applicate la vernice sulla superficie che si vuole ridipingere. Quando la vernice sarà asciutta, attaccare la carta tagliata sulla parete utilizzando un pennello, posizionare la carta da parati sul muro e tirandola dal centro verso l’esterno, premere finché non ci sono bolle d’aria .

3: Scegliere la carta da parati giusta seguendo la tavolozza di colori. Innanzitutto cercate di capire che cosa volete dalla vostra carta da parati, se ad esempio vi interessa creare l’illusione di più spazio oppure creare un clima di rilassato o semplicemente aggiungere  un po ‘ di colore

Un soggiorno dovrebbe essere divertente, così la tappezzeria dovrebbe essere stampata con disegni colorati . D’altro canto invece la camera da letto dovrebbe richiamare il relax, quindi ottimi i colori pastello. La cucina è il luogo perfetto per l’immaginazione, ambienti solitamente bianchi possono recuperare temi e colori vivaci.

Gioca con la simmetria. i Temi più audaci sono perfetti per l’ufficio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dividere cucina e soggiorno: 3 nuove idee

Avere nello stesso ambiente cucina e soggiorno è piuttosto comune negli appartamenti moderni, soprattutto se i metri quadri sono pochi.…

2 anni ago

Come dividere gli spazi di casa in modo facile

Dividere gli spazi in casa può trasformarsi in qualcosa di molto divertente se non ci si limita ad utilizzare una…

2 anni ago

La migliore libreria, trovala in 5 passi

Sei alla ricerca della migliore libreria libreria per la tua casa e non sai da dove cominciare? Scopriamo quali sono…

2 anni ago

I materassi migliori: come scegliere

Scegliere il miglior materasso che si adatta alle esigenze personali di riposo è una di quelle attività che richiede molta…

2 anni ago

Tappeti per la camera dei bambini

Il tappeto per la camera dei bambini è un elemento decorativo eccellente, hanno un alto impatto estetico e al contempo…

2 anni ago

Dividere una stanza con le tende

Dividere una stanza con le tende è un sistema molto diffuso sia per la facilità di installazione che per ragioni…

2 anni ago