Categories: Arredare la casa

11 idee per arredare con i pallet spendendo poco

Avete mai pensato di arredare casa con i pallet?

Se la risposta è no, allora godetevi questo post per rendervi conto di quante idee divertenti possono prendere vita da semplici bancali di legno. I pallet rappresentano infatti un ottimo materiale per ispirarvi nel creare un ambiente personalizzato, molto caldo e accogliente.

Si tratta infatti di materiali molto economici e di facile reperibilità, per mettere la vostra fantasia al servizio delle vostre necessità.

Ecco quindi tante utili idee e interessanti per darvi al più sfrenato fai da te con i pallet con riferimenti reali sullo store di amazon se vi interessa.

1. Scaffali-Libreria. Invece delle solite librerie da camera o soggiorno viste e riviste, perché non realizzare qualcosa di veramente unico e colorato a nostro piacimento? In fondo i libri che abbiamo amato non dovrebbero avere un trattamento speciale e riservato?!

2. Testate per il letto. Per la coppia, per i figli, per gli ospiti.. quale miglior modo se non augurare in modo così esclusivo la buona notte alla nostra famiglia e alle persone di passaggio nella nostra quotidianità?!

3. Parole e lettere. Viviamo sempre più immersi in una realtà Virtuale e Digitale dove le parole restano ma poi si cancellano.. quanto meno l’effetto stupore e ricordo di un messaggio in lettere di legno non passerà tanto inosservato!

4. Panchina Pallet per giardino. Siete stanchi del solito angolo convenzionale da giardino con vimini o simili? Create allora con tanto colore e fantasia una piccola panca per ravvivare le vostre giornate in giardino all’aperto e per godervi in relax tutta la natura di casa su un pezzo realizzato e dipinto con le vostre mani.. sapete la soddisfazione?!?

5. Altalena per il portico. Siete in attesa, oppure siete un favoloso nonno che non sa cosa regalare al nipotino in arrivo oppure siete uno zio poco convenzionale? Perché allora non realizzare una piccola altalena da gioco per il pulcino in arrivo per accompagnarlo nei suoi primi giochi all’aria aperta con un progetto realizzato solo pensando a lui?!

6. Tavolino Pallet. Volete rendere davvero unici i primi disegni dei vostri figli o nipoti o volete un pezzo davvero originale dove servire i vostri ospiti? E’ arrivato il momento per realizzare un tavolino proprio dell’altezza e della grandezza che decidete voi e del vostro colore preferito!

7. E ancora, uno scaffale di pallet porta vini e porta bicchieri per rendere ancora più speciali le vostre passioni

8. Uno scaffale per le foto dei vostri bambini, dedicato solo alla loro crescita e ai momenti più importanti

9. E ancora, siete stanchi di avere sempre sparsi per la casa giochi, bambole, strumenti,vestiti e scarpine delle bambole? E’ arrivato allora il momento di fare ordini e di realizzare per i nostri bambini dei bei contenitori di pallet di legno in cui organizzare tutti i loro giochi a seconda delle categorie, vedrete che ne gioveranno tutti in famiglia!

10. E che dire di tutte quelle fessure tra un asse del pallet e l’altra? Non pensate che possa diventare una super funzionale e super economica scarpiera, soprattutto per tutti gli sportivi di famiglia?!

11.  E se siete abbastanza carichi alla fine di tutte queste idee, perché non provate a sperimentare una pouf/poltrona di Pallet? Le assi le avete, non vi resta che scegliere l’imbottiture che preferite et voilà, il vostro pezzo di arredo personalizzato è pronto all’uso!

Buon pallet a tutti!

Share