Come arredare un piccolo soggiorno: 7 idee

marvelous-small-dining-room-apartment-design-inspiration

La vita negli appartamenti di città ci costringe in spazi ridotti e per un attimo proviamo tutti a trasformarci in piccoli arredatori e cerchiamo la migliore soluzione di arredamento una piccola stanza. Parliamo della sala o soggiorno, quella stanza che separata dal cucinotto deve raccogliere diversi momenti della giornata, pranzo, cena e relax.

Per un piccolo soggiorno ideale dove vivere pranzo e cena in maniera rilassante ecco 7 idee che vi permettono di dare più spazio alla vostra sala:

1. Usare colori chiari per aumentare la luce e un limitato numero di abbinamento. Questo permette di portare in primo piano oggetti di arredamento che volete far notare.

2. Non calcare la mano con l’arredo delle finestre, quindi tende leggere e trasparenti. Serviranno per far entrare la luce nella stanza

3. Gli specchi aumentano la percezione di spazio, usateli almeno su due pareti

4. Scegliete un tavolo rotondo. Il perimetro della stanza sembrerà più grande e potrete sempre aggiungere un posto nel caso fosse necessario. La cosa importante è che il tavolo abbiamo il piedistallo centrale.

5. Le sedie devono avere linee delicate e se nessario optate per coprire la seduta con cuscini di design

6. Libreria o mobili a parete foco profondi e molto alti. Doneranno alla stanza un senso di altezza e di spazio

7. Utilizzare un lampadario di dimensioni ridotte farà sembrare la stanza ancora più grande.