Sei alla ricerca della migliore libreria libreria per la tua casa e non sai da dove cominciare? Scopriamo quali sono le cose più importanti per scegliere la libreria migliore per il tuo soggiorno, ma in generale per la tua casa.
[toc]
La libreria deve essere speciale
Non servirà per raccogliere solo i libri, la libreria dovrà creare nell’angolo di soggiorno o di casa che state arredando qualcosa di speciale, di personale che lo renderà unico. La libreria deve essere in armonia con i vostri gusti e la vostra personalità. Prendere in considerazione lo stile della libreria, il materiale e il colore e non dimenticate mai che gli ospiti sarano sempre attratti dalla vostra libreria.
Prendete le misure
In primo luogo, decidere dove collocare la libreria. Guardate lo spazio disponibile e assicuratevi che gli spazi siano adeguati per ospitare tutti gli arredi vicino alla libreria. Quindi, misurare le dimensioni del muro, pavimento e soffitto e calcolate la migliore disposizione possibile per la libreria. Fate attenzione che la libreria non interferisca con il resto dei mobili in salotto.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’libreria bianca’ unit=’grid’]
Che cosa hai intenzione di mettere nella libreria?
Solo libri o altri oggetti come i giochi da tavolo, film, fotografie, videogiochi,cd, dvd, o qualcos’altro? Sapere prima cosa si dovrà mettere sugli scaffali della libreria permetterà di capire fin da subito quali sono le dimensioni giuste per la nuova libreria e quali gli elementi che la compongono, parliamo di cassetti, ripiani regolabili, o mensole di vetro.
Trovate la giusta armonia con l’arredamento della casa
Estremizando non bisogna inserire una libreria in stile vittoriano in un piccolo soggiorno. Una libreria di metallo senza decorazioni ad esempio è la soluzione perfetta per un arredamento ultr moderno.
Scegliete lo stile giusto della libreria
Le librerie tradizionali sono funzionali e corredate di vetrine per mostrare l’interno per proteggere gli oggetti dalla polvere. Anche l’inserimento di elementi cassetto permettono di rendere la libreria più pratica e utile a mettere via i piccoli oggetti.
In commercio ci sono mille idee, ecco qualche spunto.
Mi chiamo Gianna, ho una certa età ormai e faccio da sempre la casalinga. Mi prendo cura delle faccende domestiche e in tanti anni ho trovato soluzioni a tanti problemi nella gestione delle faccende di casa. Mi sono anche appassionata all’arredamento e ai consigli per le pulizie. Mio nipote mi aiuta ad aggiornare il sito.