Mettere in ordine la casa: da dove inizio?

La tua casa ha bisogno di trovare il giusto ordine ma ma non sai da dove cominciare ?

In mezzo al disordine troppo spesso hai affrontato la fatica ma inutilmente, questa volta per risolvere il problema del disordine con successo potete provare questa guida passo passo per mettere in ordine la casa:

DECLUTTERING AND THRIFTING

Primo passo : un piccolo successo
Per partire mettete a fuoco un piccolo angolo della casa senza prendere in considerazione l’ambiente nel suo complesso. Concentratevi e mettete in ordine un cassetto, una sola libreria o solo la cassettiera. Cominciando la tua guerra contro il disordine con un piccolo successo troverai la motivazione per andare avanti con il resto della casa

Piccoli passi ma costanti
La casa in ordine dura poco. Tutti gli sforzi fatti non servono a nulla se nel giro di qualche giorno le cose sono di nuovo in disordine. La confusione in casa ritornerà.

Proprio per evitare questo scenario il disordine si combatte insieme, cambiando le abitudini e insegnando a tutti i membri della famiglia dove mettere a posto le cose.

Un calendario delle pulizie
Può aiutare molto dedicare un po’ di tempo tutti i giorni, anche 15 minuti al giorno sarà un buon inizio. Ma per essere efficaci è meglio pianificare grandi blocchi di tempo, da due a quattro ore una o due volte alla settimana.

Cambia le abitudini
In ambito familiare il disordine si accumula per una miriade di ragioni. Sia gli adulti che i bambini creano confusione in casa. Cambiate le vostre abitudini rimettendo al loro posto tutti gli oggetti e scoprirete che anche i bambini faranno lo stesso.